Anemoni in Pentola - Retroflora
Composizioni Spettinate,  Fiori & Vintage Stuff

Anemoni in Pentola

Anemoni in Pentola per oggi! Questa è una delle mie attività preferite: recuperare gli “oggetti della nonna” e metterci i fiori. Alcuni appartenevano alla mia famiglia, altri sono quelli che trovo in giro per negozietti e mercatini dell’usato.

Un upcycling di oggetti che sarebbe veramente un peccato buttare, per la storia che si portano dietro, ma anche per il loro design che si lascia sempre guardare e che incuriosisce, per i materiali che a volte sono veramente resistenti, per il riuso che evita sprechi, connette le persone e fa risparmiare.

Questa Pentola in alluminio è una tra le più pesanti che abbia mai trovato, ha i manici in bachelite e uno splendido decoro inciso lungo il bordo (se ingrandite la foto si dovrebbe vedere), immagino sia dei primi del ‘900, me ne sono subito innamorata, ci ho visto dentro immediatamente piante e fiori.

Qui ho usato Fiori Recisi:
Anemoni, Iperico rosa, Wax Flower
(tra i miei preferiti).
Gli Anemoni, fiori dalla delicatezza incredibile (a cui dedicherò prossimamente un post), di colore bianco trovo che enfatizzino questo sapore di un tempo antico e che rendano ancor più dolce il ricordo, preservandone la sua bella malinconia. Anche il Wax Flower garantisce il carattere vintage e l’Iperico rosa dona quel tocco di colore romantico.
L’Atmosfera rétro è assicurata!
Ho cercato di preservare il movimento naturale di ciascun Anemone il più possibile, credendo che ognuno volesse esprimere il suo carattere.

Ti piacciono le atmosfere Vintage? Leggi anche “Flower Frog, la fioriera della nonna: consigli per l’uso!”

Riproduzione Vietata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *